Storia e ricette della cucina ferrarese

La Tradizione Ferrarese

La cucina ferrarese è ricca di ricette e sapori legati alla tradizione del territorio, alcune risalenti ai tempi della corte degli Estensi. I signori di Ferrara amavano i piaceri della tavola e per questo si circondavano dei migliori cuochi dell’epoca, come Cristoforo da Messiburgo.

Ancora oggi alcune delle antiche ricette di corte sono apprezzate sulle tavole della città, contribuendo alla fama della cucina ferrarese: cappelletti e cappellacci, salama da sugo, pasticcio di maccheroni, pampepato sono solo alcuni degli esempi più noti.

L’arte della gastronomia continua a essere legata alle ricchezze del territorio, e Avicola Artigiana si inserisce in questo contesto fornendo ai propri clienti pollame nostrano allevato in modo sano e trattato secondo le antiche tradizioni.

Di seguito potrete trovare alcune delle ricette per portare in tavola tutto il gusto e la qualità della carni bianche di Avicola Artigiana. Piatti gustosi e originali che richiamano i sapori rustici di un tempo ed esaltano le caratteristiche dei nostri prodotti. Provatele tutte!

Ricette tratte da http://www.cucchiaio.it/

Contattaci per informazioni


Da noi puoi trovare pollame di ogni tipo: Capponi, Faraone, Artigianelli, Polli gialli/bianchi, Galline, Anatre, Piccioni e una vasta gamma di prodotti a base di carne. Il nostro pollame è alimentato con mais, soia ed erba medica, nel rispetto dei propri ritmi naturali. Contattaci per informazioni su prezzi e disponibilità prodotti.


Informativa estesa sull'uso dei cookies