ACCADEMIA DEI MAESTRI ARTIGIANI, DIPLOMATI TREDICI IMPRENDITORI

Mauro Bersanetti e Luciana Gherlinzoni premiati con la targa San Giorgio

In occasione del 73° anniversario della fondazione dell’Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri domenica 24 marzo 2024 presso la Sala Conferenze della camera di Commercio in Largo Castello 10 a Ferrara è stata celebrata la nomina di 13 imprenditori che si sono distinti per la loro attività.

Nello specifico all’evento sono intervenute autorità e rappresentanti delle associazioni di categoria degli artigiani diplomando 7 nuovi Maestri Artigiani, 2 giovani Alfieri dell’Artigianato e consegnando 2 Targhe San Giorgio.

Manifestazione organizzata dal vicepresidente Roberto Carion, dal segretario Oderio Mangolini e dagli altri membri del Consiglio Direttivo.

Un grande riconoscimento va ad Avicola Artigiana, con la consegna a Mauro Bersanetti e Luciana Gherlinzoni della Targa San Giorgio, riconoscimento della Camera di Commercio di Ferrara, consegnato dal sindaco di Tresignana Laura Perelli, che premia imprenditori che con una lunga attività hanno onorato l’economia locale.

All’evento erano presenti il sindaco di Ferrara Alan Fabbri l’assessore al bilancio della Regione Paolo Calvano, il prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello, il direttore di Cna Ferrara Matteo Carion, il segretario provinciale di Confartigianato Paolo Cirelli, il sindaco di Tresignana Laura Perelli, il vice sindaco di Ostellato Davide Bonora, l’assessore Matteo Fornasini del Comune di Ferrara.

Ecco alcune parole del sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, intervenuto all’incontro presso l’Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Maestri di Ferrara:

“Ferrara è orgogliosa del lavoro degli artigiani, Ferrara difende l’importanza del saper fare e del lavoro manuale, una tradizione importante che vogliamo continuare a valorizzare dando ancora più forza e fiducia alle imprese locali”.